L'Associazione Le Monadi APS
BENVENUTI IN LE MONADI APS
L'associazione socio-culturale del Vulture
L’Associazione Le Monadi, fondata a Rionero in Vulture nel 2012, è un laboratorio permanente di idee, nato per valorizzare cultura, creatività e coesione sociale nel territorio del Vulture. Promuove attività socio-culturali e progetti inclusivi per giovani e spazi urbani.

La storia dell'associazione APS Le monadi
Un viaggio che dura da anni
L’Associazione Le Monadi, nata a Rionero in Vulture nel 2012, è un’organizzazione socio-culturale che si propone di valorizzare il territorio attraverso progetti innovativi e inclusivi. Grazie all’impegno di giovani professionisti, è diventata un laboratorio permanente di idee, capace di favorire la coesione sociale e rigenerare spazi urbani degradati.
Le attività principali includono eventi culturali, creativi e artistici come “Ed io avrò cura di te”, con cui è stato restaurato l’Orologio della Costa, simbolo di Rionero, e altre iniziative come “Cineando” e “Monelli nati per divertirsi”. Tra il 2019 e il 2022, Le Monadi ha diretto il Centro per la Creatività Visioni Urbane, consolidando il dialogo con istituzioni e società civile.
L’associazione punta a promuovere cultura e inclusione, coinvolgendo giovani e soggetti svantaggiati, attraverso la cura e la valorizzazione del territorio e della comunità.
Insieme facciamo la differenza
Team Le Monadi
Creatività e volontariato per il progetto Le Monadi
Abbiamo creato un team di professionisti per garantire la migliore gestione delle nostre attività. Il nostro staff include progettisti, esperti in rendicontazione e raccolta fondi, operatori di marketing e comunicazione e specialisti nell’organizzazione di eventi. A loro si affiancano tanti volontari che, con il loro know-how e impegno, contribuiscono al successo di ogni iniziativa, unendo competenza e passione al servizio della comunità.

Giuseppe Potenza -Presidente e Project Manager

Michele Frascolla - Vice Presidente

Cristian Strazza - Progettista

Giuditta Paolino - Tesoriere

Rosa Ruscigno - Comunicazione e Marketing

Gelsomina Ruggiero - Grafic Designer e Content Creator
